Scambio Siti Web

Inserisci qui il tuo sito web e fai altrettanto con il mio Guadagniamo col Web http://euro-col-web.blogspot.it

Problemi alla linea ADSL e Test ADSL

Spesso mi capita che gli amici mi chiedano il perchè della lentezza della loro linea ADSL.

Uno dei ruoli fondamentali che giocano su questa problematica è dovuta alla linea telefonica non costruita adeguatamente, cavi passati nella stessa tubazione dove è presente la linea elettrica che seppur adeguatamente schermata questa provoca interferenze, altre problematiche sono date dalle apparecchiature che generano onde radio e/o dispositivi che lavorano ad alto voltaggio ( cordless, microonde, luci fluorescenti, antenne, alimentatori, elevatori di tensione ecc ecc.), ormai presenti ovunque in casa. L'abbassamento del segnale ADSL è anche in relazione alla distanza dalla centrale che trasmette il segnale.

Una linea troppo lenta durante la navigazione o le fasi di Download (quando scarichiamo dei file) può essere anche attribuita ad un consumo della banda di Upload (quando trasmettiamo file) parlo di file per non entrare troppo nei dettagli e lasciare che chi è meno esperto capisca in modo più semplice la problematica. 

La velocità della propria linea può essere calcolata tramite vari siti presenti sul web che generano un resoconto della propria linea controllando i tempi di risposta.

Ne segnalo alcuni:


Alcuni consigli nel caso in cui questi test non hanno avuto buoni risultati:

Se il Vostro pc è l'unico connesso.

- Se avete un router con connessione senza fili, controllate tramite la gestione dello stesso (nel mio caso http://192.168.1.1 ) se presente la password Wi-Fi in modo tale da non trovarsi "intrusi" nella propria linea;

- Chiudere tutti i programmi di download file esempio emule, utorrent ecc ecc;

- Controllare se gli aggiornamenti Microsoft Windows sono attivi e se indicati come " Avvisa ma non scaricarli ne istallarli" 

- Controllare se fate uso di programmi che inviano informazioni anche a scopo solo informativo all'azienda madre per ricevere informazioni sul tipo di utilizzo del prodotto "Esempio Adobe" sono molti i software installati sul pc cheall’insaputa dell’utente, prendono possesso di un proprio collegamento ad internet, sfruttando una certa velocità.

Per ovviare questo problema si può intervenire controllando tramite un software come ad esempio ManageEngine Process Traffic Monitor i pacchetti in entrata o in uscita.

Ps. 
Prima di installare il programma succitato è necessario per il suo corretto funzionamento installare il software free WinPcap 

Tornando a noi, il programma ManageEngine è semplice, veloce e soprattutto gratuito, è possibile terminare i processi "dannosi" facendo attenzione a quelli di sistema, poichè potrebbero compromettere sull'instabilità del sistema operativo.

Sperando di esservi stato utile vi chiedo solo di visionare il mio sito o di iscrivervi ad uno dei banner sottostanti:

20 Dollar Surf


Fidelity house

Per registrarvi dovete cliccare qui: http://www.fidelityhouse.eu/index.php?referral=3&code=voxizewofixa

Point Shop

Per registrarvi dovete cliccare qui: www.pointshop.it/?ref=11668664

SE TI SONO STATO UTILE SENZA OBBLIGO


Nessun commento:

Posta un commento